SmartHome, cosa ti serve per avere una casa intelligente?

 

SmartHome

La casa Intelligente di CSmarty

Di cosa si parla quando diciamo “Casa Intelligente” o “Smart Home” (traduzione dall’inglese)?
Sempre di più sono entrati a far parte della nostra vita prodotti che ci facilitano nelle operazioni di gestione e controllo di illuminazione, riscaldamento, sicurezza, ecc.

Tramite la tecnologia domotica è possibile, in automatico, ad esempio, accendere, da remoto, delle luci in alcune camere della casa oppure impostare una temperatura ad un orario prefissato, ricevere una foto da una videocamera quando qualcuno che entra in casa non viene riconosciuto, accendere la tv o la radio a distanza, ecc.

Tutto questo si traduce in comodità, risparmio energetico grazie al controllo dei consumi, gestione a distanza di alcuni servizi, sicurezza della casa tramite il controllo da remoto.

Cosa ti serve per avere una casa intelligente?

I prodotti professionali per la Domotica di CSmarty sono dispositivi che si connettono on line e che sono in grado di comunicare tramite smartphone e grazie all’app da scaricare gratuitamente, si possono controllare come se avessimo un telecomando. Si possono connettere e comandare più dispositivi contemporaneamente: prese elettriche, luci di casa, interruttori, sensori, telecamere, ecc.